Terapie complemantari
Lo sapevate che le terapie complementari possono curare non solo problematiche a carico dell’apparato muscolo scheletrico, ma anche risolvere disturbi di altro tipo?
Possono quindi aiutarvi a migliorare:
Massaggi
Terapeutici
I massaggi terapeutici comprendono forme di trattamento, tutte con orientamento terapeutico: riflessologia plantare, massaggio classico e linfodrenaggio manuale. Queste forme di trattamento possono essere utilizzate sia singolarmente come anche in combinazione per il trattamento di vari disturbi di salute.


Massaggio
Classico
Il massaggio classico è il più conosciuto e il più utilizzato per agire a livello muscolo-scheletrico. Le diverse manualità utilizzate agiscono in modo complementare per donare sollievo situazioni di sofferenza e come alleato nella prevenzione di alcune problematiche o per alleviare piccole tensioni e ridare alla persona una piacevole sensazione di benessere.
Massaggio
Sportivo
Il massaggio sportivo viene utilizzato principalmente negli sport professionistici per aiutare a prevenire gli infortuni, preparare il corpo all'attività, mantenerlo in condizioni ottimali e per aiutare gli atleti a riprendersi da allenamenti e lesioni.


Drenaggio
Linfatico Manuale
Il drenaggio linfatico manuale è una tecnica terapeutica che agisce principalmente sulla circolazione linfatica apportando numerosi benefici. Gli effetti principali coinvolgono direttamente sia il sistema linfatico, costituito da vasi, linfonodi ed organi che migliorano la propria capacità fisiologica di trasporto ed elaborazione della linfa, sia, indirettamente, altri sistemi del corpo umano, come quello immunitario e quello nervoso.
Massaggio delle
zone riflesse del piede
La riflessologia plantare è una pratica terapeutica che prevede la pressione e il massaggio di specifiche zone del piede con lo scopo finale di alleviare diversi disturbi o patologie, aventi sede in altre zone del corpo.


Massaggio del
Tessuto Connettivo
Il massaggio connettivale stimola una determinata area del corpo al fine di ottenere un effetto benefico sia locale che riflesso su funzioni viscerali o organi posti in profondità anche in sedi distanti da quella in cui il massaggio viene effettivamente praticato.