Partner RME
Insieme per un'eccellente medicina empirica
Cos’è I’RME?
L’RME è il più grande istituto d’iscrizione per terapeuti di medicina empirica in Svizzera. Se siete titolari di una formazione professionale certificata nel campo della medicina empirica, potete iscrivervi nell’RME. Se soddisfate tutti i criteri d’iscrizione, riceverete il marchio di qualità RME.
Cos’è il marchio di qualità RME?
Il marchio di qualità RME è un sigillo di qualità che viene attribuito ai terapeuti di medicina empirica in base a criteri rigorosamente definiti.

Vantaggi del marchio di qualità RME
Oltre 40 assicuratori si basano sul marchio di qualità RME per rimborsare le prestazioni di medicina empirica nell’ambito dell’assicurazione complementare privata. Ciò significa che, in molti casi, ai pazienti con assicurazione complementare privata per prestazioni di medicina empirica vengono rimborsati i costi solo se la o il loro terapeuta e in possesso del marchio di qualità RME. Come terapeuta, l’iscrizione nell’RME vi permette di raggiungere, in un unico passo, tutti gli assicuratori affiliati.
Per dettagli in merito alle pratiche di rimborso di ciascuno degli assicuratori, si prega di consultare la lista dei metodi RME. Con il marchio di qualità RME potete posizionarvi in modo ottimale come fornitore qualificato di prestazioni di medicina empirica. Il marchio di qualità RME è un sigillo di qualità ben consolidato e da molti anni riconosciuto nel settore, che apporta anche un chiaro valore aggiunto ai terapeuti titolari di un diploma professionale federale.
Il marchio di qualità RME aiuta i vostri pazienti ad orientarsi nella scelta e fornisce loro la certezza di affidare la propria salute ad un terapista serio.
Assicuratori
Numerosi assicuratori svizzeri lavorano a stretto contatto con I’RME e utilizzano il label di qualità RME per decidere quali prestazioni di medicina empirica vengono rimborsate nel quadro delle assicurazioni complementari private.
La decisione a favore o contro la rimborso di una prestazione in medicina empirica dipende da diversi criteri, che possono notevolmente variare a seconda del prodotto assicurativo. In tal senso, gli assicuratori sono liberi di prendere proprie decisioni. É quindi altamente consigliato ottenere sempre una garanzia di assunzione dei costi dall’assicuratore prima di iniziare una terapia di medicina empirica.
Sui trattamenti proposti dai massaggiatori terapeutici riconosciuti, in base alla percentuale definita nel contratto stipulato con la vostra cassa malati complementare.
É dunque mio consiglio contattare la vostra cassa malati o il vostro broker prima di sottoporvi ad una sequenza di massaggi. In questo modo avrai la certezza che la terapia effettuata presso il mio studio venga rimborsata.
Non ha una cassa malati complementare?
Contata gratuitamente il nostro assicuratore per avere informazioni e un’assicurazione che sia adeguata alle tue esigenze:
Etra Consulting
Via Industria 5, 6850 Mendrisio
Assicuratore:
Luca Caselli
Telefono:
+41 (0)76 426 90 78